Ciarm del Prete da Tornetti

3 13/02/2014
Termiche per gli ultimi 2 km
Farinosa ventata

Credo che la neve avesse le caratteristiche di ieri, in alto bella farina, in alcuni punti un po’ pressata, mentre nella parte mediana bisogna stare il più possibile sui pendii più esposti a nord per non incappare in tratti crostosi, in basso a sud inizia a trasformare mentre se si rimane sulla dx si trova ancora molta farina. Purtroppo oggi il meteo era decisamente peggiore, siamo partiti molto presto sotto un bel sole che si è sempre più affievolito fino a lasciare il posto a spesse nuvole, una volta in cima è iniziato a nevischiare, visibilità pessima in discesa pur essendo riusciti ad evitare la foschia che poco dopo ha preso possesso dell’intero vallone, giunti alla macchina sotto una leggera nevicata.

In compagnia di Marco, solo altri 3 scialp sul percorso mentre visti alcuni sui versanti nord del Ciarm. Visto pure uno scialp partire verso la Ciriunda o il Marmottere, chissà se era già ben trasformata, personalmente ho qualche dubbio.