Ciarm del Prete da Tornetti

Ciarm del Prete da Tornetti
mangiafioca
5 22/03/2009
buono

Condizioni climatiche completamente cambiate rispetto sabato scorso, con risultati veramente straordinari!!! Partiti con l’intenzione di salire al Marmottere dal bivio Sapei, ma la poca neve sulla stradina, ci hanno convinti a cambiare itinerario: scelta superlativa!!!! Alle 7.45 abbiamo iniziato a salire lasciando l’auto all’inizio della pinete, quota 1280. Temperatura di circa -1° e buon rigelo. Abbiamo seguito una bella traccia lungo il primo ski-lift che in breve ci ha portato sul pianoro, poi seguito la traccia nel valloncello fino al passo Boiret e da qui in vetta!!!! Panorama incantevole!!! Scesi alle 10.20 su neve che iniziava a mollare il giusto: il primo pendio segnato da vari passaggi ma neve molto bella: poi dal passo Boiret, abbiamo seguito alcune tracce verso il vallone che scende dalla Montù trovando polvere!!!! Incredibile!!!! Poi spelndido firn fino all’auto, trovando alcuni tratti vergini da ricamare!!!! Che dire? Mauri, assente sabato, oggi era veramente “goduto” ed anche il sottoscritto!!!! Consigliata.