Ciapei di Pratofiorito (Guglia) – Camoscio Fuggente

ilcontevlad
3 15/07/2012

via carina, non certo stupenda, in un posto però molto bello e pochissimo frequentato. vale la pena se si sa bene cosa si vuole, una giornata avventurosa e diversa…

dal sentiero dopo boschettiera salire fino ad un ometto ed una freccia gialla su un masso, da lì puntare dritto su per il prato ripidissimo e blocconi, a caso per 30 minuti faticosi.

arrivati sotto la cresta dal basso si vede bene il tiro di artif, si attacca per uno speroncino sulla sx. noi siamo partiti più a dx e rientrati a metà del secondo tiro. fatti 4 tiri in tutto.

il tiro di artif ha 2 chiodi e 2 nut, servono un paio di microfriend ed una staffa. non proprio banale.

portare una serie di BD fino al 4, utile il 6 per proteggere la fessurona dell’ultimo tiro.

i tiri più belli sono gli ultimi 2!
nel complesso l’erba sulla via non è così tanta, dipende da dove sali.
la discesa è molto ripida x zolle d’erba dove non si deve scivolare, una palla!

giornata spettacolare con molto vento.

con charli, dino, stefano e veronica.