Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa

Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa
vassili82
4 20/09/2011

Insieme a Stefano con 1g di ferie partiti con l’intenzione di salire la Piccola Ciamarella e la Chalanson, ma L’uja di Ciamarella per entrambi era stato uno dei primi obbiettivi quando si muovevano i primi passi in montagna purtroppo sempre rimandato e accantonato per vari motivi, a distanza di qualche anno mi ritrovo con il primo socio di salite in quella zona, così dopo esserci diretti verso il colletto tra la Chalanson e la “Piccola” facciamo dietrofront e riprendiamo l’itinere per L’Uja di Ciamarella per salire uno dei primi obbiettivi…sveglia alle 2:15..partenza alle 5:00 dal Pian della Mussa,temperatura +1°… sentiero ben segnalato, per quanto riguarda la descrizione di salite “marcoilmut” ha già scritto tutto, posso aggiungere che dopo la nevicata di domenica oggi al mattino presto abbiamo trovato tratti ghiacciati in salita, prestando attenzione nel salire gli sfasciumi per raggiungere la cresta e sul ripido pendio per raggiungere la cresta N-O anche lui ben ghiacciato, in vetta vento gelido, il tempo di godersi un’pò il panorama e via in discesa, sempre lunga, il sole della giornata avrà sicuramente ripulito la via dalla neve!