Cialme (Punta delle) da Ceresole Reale per il Casotto delle Cialme

francoc59
5 05/08/2014

Salita alla Punta delle Cialme ma prima La Merola e la Ciarma.

Con l’Amico Beppe.Tanto per acclimatare Beppe apena arrivato da Milano gli propongo questo anello che anche lui conosce bene in quanto da una 30ina d’anni il mese di Agosto giriamo in largo ed in lungo la Valle Orco assieme.Saliamo alla Merola per la dorsale Sud,passando nei pressi della Lapide con Croce del Comandante Partigiano “Titala”,proprio Domenica 10 si terrà una commemorazione per i 70 anni della Battaglia di Ceresole, 70 anni sembrano molti ma in fondo sono pochi, quindi meglio non dimenticare.Dalle Merola al Colle Sia’ e poi alla Punta della Ciarma, traversiamo sopra alla Comba del Boiret e puntiamo alla Punta delle Cialme.Dopo la pausa scendiamo al Casotto PNGP delle Cialme e traversiamo alla Cà Bianca, poi giu’ a Ceresole con qualche variante tra le ortiche tra vecchie Baite e vaghe tracce di sentiero.Beppe neanche una piega ormai da anni abituato a queste mie varianti ravanose,a lui va il mio Grazie.