Cialancia (Punta) da Prali per il Passo Cialancia

Cialancia (Punta) da Prali per il Passo Cialancia
laika58
4 19/08/2018

Oggi una bella gita nella conca dei 13 laghi, dove ero già stato anni fa ma in una giornata purtroppo di nuvole e nebbie che avevano oscurato il grandioso panorama, ma purtroppo anche oggi non è stata una bellissima giornata metereologicamente parlando, in quanto ad inizio mattinata ha iniziato ad annuvolarsi con nuvoloni scuri ed alcune nebbie in risalita dai valloni che si sono poi dissolte, non pregiudicando i panorami – Abbiamo risalito la cima Cappello di Envie con bel panorama sulla conca dei laghi e sul vallone con il lago di Envie, per poi ridiscendere ad intercettare il sentiero che porta al lago dei cannoni, proseguito sino al colle Cialancia, qui nuvole scure e nebbie in risalita ci hanno sconsigliato di avventurarci su tracce di sentiero verso la cima Founset, abbiamo quindi proseguito su quello che resta della bellissima mulattiera militare che porta al passo Roux. passando leggermente al di sotto della punta Cialancia che abbiamo raggiunto per sfasciumi – Discesa nella conca dei laghi per chiudere un bell’anello – Appuntamento rimandato per la cime Cornour e Founset

Un saluto ai compagni di gita che non conoscevano la zona e sono rimasti soddisfatti