Ciabertas (Monte) da Soucheres Basses

Ciabertas (Monte) da Soucheres Basses
mbourcet213
5 17/08/2019

Aggiungo relazione escursionistica anche se una buona parte l’ho fatta in bici, ma da quota 2200 inutile proseguire meglio posarla ed andare a piedi!
I segni in salita nella parte bassa sono stati un po’ coperti dall’erba, provvidenziali i paletti in legno anche se sostanzialmente si trovano sempre (complimenti per averli fatti nei posti giusti e a così poca distanza uno dall’altro, specie in discesa davvero impossibile sbagliare strada!), quando si arriva verso la pietraia ancora più facile seguire la rotta!
Il terreno è abbastanza infido, con gli scarponcini da bici ogni tanto qualche passo scivolato l’ho fatto, comunque ho portato a casa la cima che era quel che più volevo già da qualche anno a questa parte!

Oggi in solitaria post notturna, un bel giro su una bella cima che da quando son nato guardo dalla finestra di casa…
Contrariamente a quel che pensavo incontrati diversi escursionisti, uno solo sulla cima (che mi ha detto frequentare Gulliver, ne approfitto per salutarlo) e circa 6 o 7 alla Capanna.