Ciabertas (Monte) da Soucheres Basses

maurizioc
4 13/08/2019

La fontana Zalaveja è secca,quindi occorre calcolare di avere acqua a sufficenza per tutta l’escursione. La scatola contenente il diario di vetta purtroppo si è bucata in alcuni punti e abbiamo provveduto provvisoriamente a mettere il diario in una busta di cellophane,alla prossima salita cambieremo la scatola.

Saliti in una bella giornata,io mio figlio Abo e il giovane Freddie, abbiamo tirato su i paletti caduti e pulito un pochino il sentiero.
Abbiamo anche portato su ed agganciato alla croce il collare della povera Wild che purtroppo ci ha lasciati a Natale e che su questa cima era salita gioiosa diverse volte. Il novello Freddie sta facendo pratica e pensiamo che presto sarà ai livelli della indimenticabile Wild. Io e mio figlio siamo rimasti piacevolmente colpiti dal constatare che sul diario ci sono parecchie annotazioni di escursionisti che hanno apprezzato questa cima,sono cose che ci ripagano con gli interessi del lavoro fatto.