Ciabergia (Monte) da Bertassi, anello per la Punta dell’Ancoccia e Sentiero dei Principi

francoa
4 22/04/2012
Ciabergia (Monte) anello da Bertassi per la punta dell’Ancoccia

Escursione nata dall’osservazione di alcune proposte riportate sul sito che promettevano panorami ampi e interessanti e questo è quanto si può ottenere con un bel percorso ad anello su mulattiere e sentieri sempre ben evidenti e puliti. Bella la risalita della facile costa che porta al monte Ciabergia e ottimo il punto di osservazione che offre la punta dell’Ancoccia. Finalmente una splendida giornata di sole anche se con vento fresco ma che ha creato, dopo il piovoso periodo dei giorni scorsi, queste ottime condizioni. Disl tot 1100m, svil tot 15km, 3h alla Ciabergia + 1 alla Sacra + 2h di rientro.

Oggi con Elio@C Max49 Monica Tiziana e con il piacere di aver avuto con noi Fulvio@V e Luigi@D…. chissà se verranno ancora ?. Un cordiale saluto al folto gruppo della GM di Torino, in gita sociale, che abbiamo incontrato sul percorso. Nessun altro sul percorso molti visitatori alla Sacra.