Chilchalphorn da Hinterrhein

casale
4 07/03/2024
Ok
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante

7 20 sci ai piedi ..-7 a Hinterrehein..Partiamo appena dietro il Team Righetti (oggi solo in tre Giacomo Lorenzo e Fabrizio)..provo a stare dietro ai tre cavalli ma riesco solo a raggiungere Giacomo ed arrivare in vetta senza mai dare il campio al Conte….ma si sa a lui piace fare traccia e aggiungo: meno male!!!
Piccola pausa foto di rito…e Giù nelle belle vallette,dove troviamo bella neve polverosa 10/15cm …arrivati 2250 Rippelliamo per la Wenglispitz che raggiungiamo su traccia già presente fatta da un gruppo di Svizzeri…nel frattempo la meteo è peggiorata..si è coperto tutto e la visibilità è praticamente nulla….scendiamo fino al colletto praticamente sulla traccia di salita…dopo la visibilità migliora e scendiamo fino Hinterrehein su bella neve!!
Alla fine 2000mt disl e 18 km
W lo sci alpinismo

Roby Fiammetta
Un grazie particolare a Giacomo Lorenzo e Fabrizio per la traccia la compagnia e lo spuntino finale!!!