Chestnut Bike Park

Chestnut Bike Park
vicente
5 29/08/2020
Come al solito, camminata lunghetta dalla fermata del bus.
MTB

Condizioni asciutte oggi, e giro pertanto molto piu’ godibile. Questa volta mi sono spinto esclusivamente a nord, ripercorrendo le orme della volta scorsa e andando a finire di nuovo al Bangkit Shelter. Da li’, passata la torretta panoramica, ho imboccato la sterrata che porta al Bike Park Shelter, dove ho ammirato le evoluzioni dei bikers piu’ esperti. Tornato alla torretta panoramica, ho imboccato la lunga sterrata che punta dritta a nord e conduce a Mandai Road, nei pressi dello zoo. Itinerario ricco di saliscendi ma piu’ facile per via dell’ampia strada sterrata al posto del solito stretto sentierino colmo di radici e sassi. Occorre tuttavia fare attenzione agli escursionisti, perche’ questo percorso, lungo svariati chilometri, e’ condiviso anche con chi cammina.
Nonostante il clima equatoriale, si e’ sempre al riparo dal sole grazie alla fitta giungla.
Tornato sui miei passi, sono rientrato tramite la pista blu che mi ha ridepositato al Bangkit Shelter. Da qui sono tornato ad AIRE MTB per mezzo del tracciato principale, passando di nuovo dalla torre panoramica, poi per pista blu inframmezzata da facile sterrata.

Itinerario di ampio respiro per due ore veramente intense ma di soddisfazione. Non ho visto animali oggi, in compenso l’itinerario era molto frequentato sia da ciclisti che da escursionisti (nelle parti in comune).

Un saluto a Rolando S., che mi ha convinto a tornare a Chestnut per esplorare nuovi percorsi in MTB.