Chestnut Bike Park

Chestnut Bike Park

Dettagli
Dislivello (m)
100
Quota vetta/quota (m)
100
Disl. portino (m)
30
Lunghezza(km)
10
Esposizione
Varie
Difficoltà salita
OC
Difficoltà discesa
OC+
Difficoltà single trail
S5

Località di partenza Punti d'appoggio
AIRE MTB vende anche bibite e snack.

Avvicinamento
In auto o con i mezzi pubblici fino all'entrata del Chestnut Bike Park. Si affitta la mountain bike presso AIRE MTB, che e' molto caro ($18 all'ora; $30 per 2 ore; $50 tutto il giorno).
Note
I percorsi qui sono piuttosto tecnici, con curve molto strette seguite da risalite dure, guadi e diversi cinghiali piuttosto poco avvezzi all'uomo. Numerosi gli Hut presenti sul percorso, vitali in caso di maltempo (qui i temporali sono fortissimi e le piogge torrenziali). Ci sono anche tratti piu' semplici ma per arrivarci occorre percorrere sentieri almeno di difficolta' media. I sentieri facili sono pochissimi e subito dietro il negozio AIRE MTB. Da evitare in caso di fango abbondante.
Descrizione

Da AIRE MTB si torna sulla strada asfaltata e si prende il Southern Loop, di difficolta’ media ma anche con qualche tratto facoltativo difficile. Tornati a AIRE MTB, si imbocca quindi il Northern Loop, anch’esso di difficolta’ media ma con numerose opprtunita’ di andare sul difficile. La difficolta’ generale tuttavia e’ medio-alta anche nei sentieri blu. Volendo si puo’ proseguire fino al Bike Park vero e proprio, dove si possono perfezionare i propri movimenti, e proseguire sia verso Nord su splendida sterrata in comune con gli escursionisti o verso Sud per andare nella Bukit Timah Nature Reserve, dotata anch’essa di numerosi sentieri riservati alle mountain bike (piu’ facili).

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
vicente
28.06.2020
2 mesi fa

Condizioni

Link copiato