Chersogno (Monte) dal Colle della Bicocca

giovanni68
4 30/06/2021
Sterrata dal Sampeyre alla Bicocca ai limiti della percorribilità per le auto normali. Siamo riusciti a riportare a casa la marmitta [ancora attaccata al pianale, si intende :-) ], ma in queste condizioni non so se ci torneremo.

Sentiero ben tracciato dall’inizio alla fine, anche sui pendii detritici prima del tratto finale in cresta. L’itinerario attraversa ormai solo un nevaio innocuo ai piedi della piramide del Chersogno. Un po’ prima del bivacco, a quota 2490 ca, alla fine di un tratto in piano, si incontra una traccia non segnalata che si diparte a sinistra (e che sembra scendere verso la sottostante sterrata): a questo bivio conviene proseguire diritti, sempre in costa, in leggera salita.

Bella gita in due in una bellissima giornata. Arrivati in cima in tre ore e mezzo dal colle della Bicocca. Piacevoli quattro chiacchiere & qualche foto con altri tre simpatici escursionisti/e solitari/e arrivati in vetta poco dopo di noi.