Chentre Carlo – Bionaz Ettore (Bivacco) da La Ferrèra

klnch
5 25/08/2018

Saliti per la “direttissima”, ovvero per il sentiero a bolli rossi che si stacca a sinistra poco dopo la superba ed enorme casa diroccata dell’800. Il sentiero conduce a una presa d’acqua “incastonata” nella roccia. Vista la curiosa struttura, ritornare all’ampia terrazza e, guardando a monte, iniziare a salire (da qui percorso NON segnalato) tenendosi a sinistra per evitare salti di roccia. Un po’ di ravanage, accentuato dai postumi di una valanga che ha turbato anche il sentiero principale (nel punto in cui si deve attraversare il torrente) e ci si ricongiunge a quest’ultimo per poi giungere alla meta.

Speriamo che, un giorno, venga tracciato un sentiero nel collegamento mancante.
Il bivacco è una poesia, bello il porticato da cui trae origine il piccolo soppalco con vista: ha permesso all’altro ospite di dormire in pace mentre noi sotto mangiavamo, illuminati da un ottimo impianto fotovoltaico.
Bellissimo luogo, dove sentirsi accolti come a casa.