Chatelet (Aiguille de) – Idrotechnic o Idroelettica

bisius
4 14/08/2009

La via si compone di otto tiri, ma l’ultimo tiro non si fa e si esce in comune con Velociraptor seguendo un bollo giallo.
A questo punto a dx seguendo bolli gialli fino a sentiero che sale al rifugio Monzino.
Il primo tiro è di 30 mt presenta un passo di 5c;
il secondo tiro è di 35 mt con 6a e forse anche un + ci starebbe, mettete bene le mezze corde con rinvii lunghi;
il terzo ed il quarto tiro, sono di quarto grado con passaggi su placca, occhio a non prendere la sosta di velociraptor, seguire soste con catena e due spit fix;
quinto tiro, 35 mt 5 b;
sesto tiro, 35 mt 5 c con un bellissimo travesro verso dx;
settimo tiro 40 mt, segue un diedro un pò esposto, la roccia non è ottima perchè sporca di muschio nero.
Chiodatura ottima, non necessita integrare.
Doppie complicate perchè via piuttosto movimentata.
Si torna indietro da ferrata Monzino, quindi portare scarpe per discesa.
Ambiente severo da non sottovalutare.