- Accesso stradale
- Ok fino al parcheggio a pochi minuti dai rifugi.
Prossimamente nei fine settimana potranno esserci limitazioni di ingresso con le auto dalle 10:30 alle 15:30 e si può utilizzare la navetta. Eventualmente informarsi per sicurezza.
Pernottato al rifugio Re Magi che con la nostra prenotazione penso sia risultato completo, ottimo punto d’appoggio, ottimo trattamento.
Partiti al mattino alle 7.15 e seguito la descrizione passando dal lago Lavoir dove poi per un tratto abbiamo dovuto cercare la traccia per proseguire nella giusta direzione, poi dopo circa mezz’ora dopo il lago trovato il sentiero con segni bianco/rossi che ci ha portati fino al Col Muandes, da qui con sentiero raggiunto senza problemi la cima.
La neve si trova solo più in due punti, due piccole chiazze di pochi metri quadrati cadauna. Dal col Muandes vista splendida, dalla cima ancor di più.
La discesa l’abbiamo percorsa tutta seguendo invece il sentiero ufficiale che arriva dal M.te Thabor.
Gita effettuata con l’amico Andrea