Chardonnet (Pavè du) – Dessine Moi un 4+

teddy
4 15/06/2017

Un’ora e 15 min. di comodo avvicinamento in ambiente stupendo ci portano all’attacco trovato agevolmente grazie alla foto, poco sopra all’attraversamento torrente con ometto. Belli quasi tutti i tiri, specie i primi 2 e gli ultimi su calcare con cannelures ergonomiche! Ottima spittatura e soste collegate da cordone. Doppia per calata nel canale facilmente individuabile, si trova sul punto massimo del Pavè contrassegnato da ometto, basta guardare al di là del blocco che dà sul canale stesso. Per raggiungere l’ulteriore cordone con maillon su masso, ho lasciato un cordino su spuntone per avere la corda come mancorrente per agevolare il saltino che lo separa, il terreno lì è veramente schifoso. Dopo questa seconda doppia, si scende bene preferibilmente a dx dove ci si può aggrappare alla parete avendo così una maggiore stabilità. Infine quando il canalone si apre, conviene tendere a sx. A tiri alterni con Daniele, a me i dispari.