Chanvrairèe (Cime de) da Les Mesches per Pian Tendasco

monterod
2 01/02/2017
nessun problema

Serve per questa gita e in questo periodo, una buona voglia di pestare neve (mai portante). Nelle condizioni attuali si sale solo con ciastre, che noi naturalmente non avevamo. Io furbo… il mio socio invece non ha proprio l’abitudine, mi spiace solo di averlo coinvolto in questa gita senza ne capo ne coda. Saliti alla meglio subito prima del Lago della Miniera su un pendio abbastanza ripido, che però ci ha portati dritti alla Roca Cuna. Da qui abbiamo potuto constatare che la quantità di neve non ci avrebbe facilitato la vita…infatti arrivati in vista della Cima di Pian Tendasco la situazione è diventata chiara; a malincuore l’impraticabilità di campo e il peggioramento del tempo ci hanno costretto alla resa. Unico lato positivo è stata la discesa per un canale ripido e pieno di sorprese ( per fortuna con scappatoie ) che ha reso la gita un po gustosa. Gita quindi rimandata, e da fare assolutamente con condizioni primaverili o autunnali.