Chamoussiere, Saint Veran, Blanchette, Longet, Noire (Colli) dal Colle dell’Agnello, anello

robertomarabotto
5 05/08/2009
n

Altra splendida gita “covata” dall’anno scorso e finalmente attuata dal mai domo Renato Restagno. Una meteo spettacolare ci ha permesso di cogliere uno scenario di montagne indimenticabile, che andavano dal Monviso all’Argentera, dal Pelvoux al Monte Bianco. Percorso abbastanza lungo, ma con dislivelli equilibrati sia in salita che in discesa.
Assolutamente da NON PERDERE….!!

Il caso ha voluto che qualche tempo fa incontrassimo due viandanti che, come molti di noi, rubano qualche ora al lavoro o alla famiglia per saziare l’incontenibile voglia di montagna. La fortuna ci ha regalato due compagni di viaggio come l’inossidabile Natale e suo figlio Stefano, con i quali abbiamo finora condiviso diverse fantastiche giornate al soldo della nostra passione, nella speranza diventino molte di più.
Intanto, grazie.
Ps: in questa giornata quasi perfetta, un pensiero ai tre ragazzi che ieri hanno perso la vita sul ghiacciaio della Mejie, due dei quali, fino a pochi mesi fa, avevano condiviso con me l’entusiasmante avventura e l’onore nel diventare Istruttori Regionali di Alpinismo del Cai. A questi giovani compagni, un saluto ed un abbraccio.