Chambeyron (Brec de) Via Normale da Chiappera

aquila74
5 21/07/2012
Abbiamo lasciato la macchina all' inizio del vallone dell' Infernetto,

Rispetto all’ itinerario qui proposto, noi abbiamo fatto una piccola variante, lasciando l’ automobile all’ inizio del vallone dell’ Infernetto. Partiti alle 6,50, prima mezz’ ora sotto un modesto temporale, ma abbiamo tenuto duro e abbiamo proseguito essendo poi ripagati già dopo poco e per il resto della nostra gita. In punta alle 12,20 senza pestare niente neve. Ridiscesi dopo un’ oretta di contemplazione e di nuovo dalla voiture alle 17.

Bellissima gita, era da un po’ che avrei voluto conquistare la cima del Brec e finalmente posso dire di esserci riuscito, favoloso il colpo d’ occhio che si ha dalla cima, poche punte offrono un panorama simile. Un grosso ringraziamento a Davide e a Piso per la compagnia in questa gita, per avermi incoraggiato e aiutato nei momenti di difficoltà e soprattutto per avermi aspettato quando rimanevo un po’ più indietro.