Chalet de l’Epée (Rifugio) da Valgrisenche, giro della Diga di Beauregard

Chalet de l’Epée (Rifugio) da Valgrisenche, giro della Diga di Beauregard
rocciaclimb
5 29/07/2015
MTB

Partito da Surier.Al mattino il meteo era peggiore di quello che davano le previsioni..tutto nero,vento e un freddo cane..oltre che piovigginava..aspettato 1h x capire il da farsi..poi una mezza schiarita mi ha fatto partire.Sterrato molto bello mai troppo impegnativo,peccato abbia stizzato x buona parte della gita e mi abbia costretto a fare tutto di corsa senza neanche una sosta.
Dall’ Epèe seguito la magnifica AV2 che parte in prossimità del rifugio con alcuni tratti in salita da fare a spinta (90% ciclabilità totale) mentre come discesa direi fantastica,ci sono subito 2 rampe di gradini che ti danno il buongiorno (S2+) poi una serie di bellissimi tornantini tecnici e qualche ostacolo qua e la.giunto sulla strada ho continuato lungo l’AV2 che mi ha portato ai tornanti poco sopra il Foyer du Fond.Questa parte decisamente più impegnativa della precedente (e con una scalinata da brivido) anke se come fondo più compatto (S2 max) presenta una serie infinita di tornanti dove il saper utilizzare il Nose fa la differenza..in caso contrario un buon 80% lo si fa a piedi.
Percorso molto interessante con discesa in sella al 98%.
Rientro a fuoco sul lungo diga in ottime condizioni.
Allego traccia gps del percorso.