Chalanche Ronde (Punta di) da Pra Claud

2 23/03/2014
fino a PRA CLAUD pulita ma necessaria auto con buona "luce" sotto scoc
Polverosa pesante
Farinosa compatta

incoraggiati dalle relazioni di 48 ore fa e confidando in SAN METEO ci siamo imbarcati in quest’avventura. La partenza, da PRA CLAUD è ormai a piedi ma a 5-10 minuti si mettono gli sci facendo attenzione a dove si va. Salendo le condizioni migliorano e, una volta imboccato il vallone-pendio finale, le condizioni… sarebbero buone. Neve nuova ce n’è poca ma le tracce del valangone dei francesi di un paio di settimane fa (un morto) non sono ancora del tutto cancellate ed è forse meglio attendere qualche giorno. C’era vento forte, a raffiche e superato il ripido pendio ad inizio vallone, a 2700 mt circa, abbiamo girato i buoi, ripellando per farci ancora un salto alla GARDIOL. La neve sarebbe stata anche bella in alto ma un po’ pericolosa, tutto il vallone è fortemente sottovento, carico di riporti. Rientrati nel bosco sciata divertente con neve sempre più umida a mano a mano che si perdeva quota.

Con Lorenzo, Cris, Annalisa, Tullio, Guido, tutti agguerriti UGETINI… foto, pochine, su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets