Chalanche Ronde (Punta di) da Pra Claud

bubbolotti
3 17/02/2013
Crosta da rigelo non portante

Partiti da Fenils paese quindi il dislivello è salito a 1800m. Salita nei pressi dell’alveo del torrente per trovare neve e poi su su prati con innevamento non abbondante fino ad intersecare la strada proveniente da Pra Claud. Di qui su in traverso fino a quota 2200 dove iniziano i due muri che portano al colle. Crostosi ma in buone condizioni (possono essere utili i rampant). La vetta si raggiunge sci ai piedi. Discesa su alternanza di crosta (che ci siamo fatti rompere dai quattro fenomeni del nostro gruppo che scierebbero ovunque) sciabile e polvere pesante fino a 2200m. Poi alternanza divertente di neve primaverile e polvere a seconda dell’esposizione fino all’auto.

Grazie ai feroci battitori Orfeo e Marco (snowlover62), a Livio e Stefano che hanno perfezionato la traccia, a Flavio e Walter con cui ho condiviso il ritmo, ad Annalisa che si è fermata a 2600m e a Ghiglio che si è buttato sulla Gardiole. Bubbola influenzata 🙁