Chalanche Ronde (Punta di) da Pra Claud

stella-alpina
4 10/04/2010
strade pulite fino alla partenza di Pra Claud

Giornata …”spaziale” e gita del medesimo tenore… Confermo i commenti gulliveriani di marco levetto e mike52 incontrati in salita mentre scendevano. Con il compagno gulliveriano “coste” abbiamo quindi raggiunto la vetta e iniziato la discesa successivamente. Il primo terzo della discesa ha mantenuto una buona consistenza, oltre progressivo “smollamento”. Tuttavia con ampie curve (sempre più ampie per la neve sempre più molle) permesse dai pendii aperti, siamo scesi senza inconvenineti fino a raggiungere la strada militare e ritornare al parcheggio ancora con gli sci, anche se nella parte inferiore l’insolazione odierna ha ridotto visibilmente la coltre nevosa presente al mattino. Itinerario di sicuro interese, che anche a me piace definire “gitone”, e che ci ha riscompensato per la nostra lunga (o perlomeno abbastanza lunga) trasferta giornalirea (180 km x due volte di auto), e così aggiungo anch’io volentieri qualche scatto fotografico di oggi.