Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO VIETATO

abo
23/08/2016
MTB

Che fucilata!! Dal ponte di Fenils alla cima non un attimo di tregua!! Poco da aggiungere a quanto detto da chi mi ha preceduto: salita dura ma fattibile per 7km, poi alternarsi di spintage e qualche pedalata fino al colle. Di lì in cima gran parte in sella ma in alcuni tratti tra fondo smosso, pietre in mezzo alla traccia, gente che non fa passare ecc ogni tanto bisogna scendere e spingere. In vetta in 2h50 dalla partenza (soste incluse). Solito panorama fantastico dalla cima. Discesa tranquilla dall’itinerario di andata: qualche tornante da fare con attenzione in alto e qualche tratto un po’ smosso sotto il colle poi per il resto tutta ciclabile, io sono sceso per due brevi tratto nei punti citati (oltre che alla pietra tagliata) perché con la front e i pedali con l’attacco non avevo voglia di imitare la Cagnotto e fare qualche tuffo carpiato. Bella salita che ci tenevo a fare ma davvero troppa gente in giro per i miei gusti.