Chaberton (Monte) Cresta SE – Via Mario Perona (ora Via Ferrata)

Chaberton (Monte) Cresta SE – Via Mario Perona (ora Via Ferrata)
La gita
guess
5 24/07/2022

Super giornata con i super compagni che sono stati una vera salvezza lungo la noiossima via del ritorno.
Quoto tutto cio che ha detto drudest, la via (a causa della posatura del cavo) non è più un’alpinistica da fare in conserva ma a tutti gli effetti un sentiero attrezzato con cavo continuo. Non è richiesta attrezzatura alpinistica ma solo imbrago e longe.
La nostra giornata è iniziata alle 7 e terminata alle 17,ricordate di portar abbondante acqua poiché sul cammino non c’è nulla.
Un’osservazione : se avete amici che non fanno ferrata ma voglion salire dalla normale,tenete presente ke nn li vedrete fino in cima, infatti nonostante da Batteria alta a Cresta SE via Mario Perona vi sia un lungo pezzo d sentiero esso nn ha nulla in comune con la via normale da cui salgono i camminatori. Perciò non vi ritroverete coni vostri amici camminatori fino in cima, in quanto la loro strada e la vostra percorrono proprio 2 versanti diversi della montagna.

Una compagnia fantastica cme sempre, grazie ad Agne che è una forza della natura 💪 e al socio che s’è improvvisato ferratista pur d non passare una giornata in pianura a 38°

Link copiato