Cesen (Monte) da San Floriano

lancillotto
4 16/03/2019
ottimo, parcheggio

Parcheggio comodo a San Floriano.
Dislivello notevole per i vari saliscendi una volta giunti al MOnte Barbaria e notevole sviluppo kilometrico che purtroppo non avendo il gps non ho potuto misurare.
Molte malghe con vendita di formaggio in stagione.
Da fare con giornate limpide per il panorama e magari con la fioritura di tarda primavera che dicono essere meravigliosa
La nota negativa sono i molti ripetitori, sempre poco estetici che per fortuna si lasciano alle spalle e i resti del vecchio e assurdo impianto di risalita: la località Pianezze, il grande parcheggio e le tante villette e villone stile anni 70 erano stati fatti in funzione di quello. Ovvio che di questi tempi di poca neve, un impianto che va dai 1050 ai 1450 metri su un versante sud, ha ben poche speranze…

Ritorniamo su questa cima dopo quasi 30 anni…..
Pur a soli 60 km da casa e con comodo accesso, l’abbiamo spesso snobbata proprio per la vicinanza…
Ora, complice la nuova mappa della Tabacco e i sentieri ben segnalati, stiamo riscoprendo tutta la zona.
Con il compagno di sempre