Cervo (Monte) Via Normale per la Cresta N/NE

albyros
3 15/08/2014

Gita di grande soddisfazione visto l’affollamento zero e l’ ambiente davvero piacevole.Il ghiacciaio è in ottime condizioni, per raggiungere il colle tra il cervo e il nodo ci siamo tenuti sulla nosrta sinistra pendio piuttosto ripido e un tratto di roccette(presenti 2 chiodi, utili per la discesa se verglassato).Meteo migliore del previsto ma non eccezionale che non ci ha permesso di vedere molto, e ci ha costretto ad un ‘ attenzione particolare sulle roccette piuttosto scivolose, che hanno reso la gita più impegnativa del previsto!Abbiamo salito anche la becca per completare la giornata!

La cumpa davvero eccezionale, mi ha fatto trascorrere 2 giorni ottimi.Sicuramente ci ricorderemo il freddo per il vento per arrivare al rifugio, e durante il viaggio in auto(visto un uso sconsiderato del climatizzatore!!! 🙂 )e del mio termos d’ acqua calda comprata per the’ che mi sono portato in vetta! Con Il Paccio, Pinto,Sergio,ErnestoAlp che saluto e ringrazio!