Cervet (Monte) da Chiappera per il Colle di Rui

Cervet (Monte) da Chiappera per il Colle di Rui
vigliu
5 06/10/2022
Strada sterrata fino alle Grange Collet in buono stato , solo l'ultimo tratto (dalle Grange Ciarviera a quota 1.900 circa in su) consigliata macchina leggermente più alta .

Per la cronaca noi siamo partiti dalle Grange Collet (quota 2.000 circa) , che si raggiungono in auto tramite strada sterrata che passa sotto la Rocca Provenzale . Dalle Grange si raggiunge su sentiero comodo il Colle Greguri , ed il resto della salita è in comune con l’itinerario classico qui descritto . Al momento veramente poca neve , appena una spruzzata a nord da circa quota 2.800 in su .

Con mio fratello a giocarci nuovamente una giornata di ferie , ed anche questa volta ci abbiamo preso . Giornata spettacolare e gita molto bella per ambienti e panorami . Al momento le gite con esposizione sud sembrano tutte ancora in super condizione , anche a quote più alte . La pochissima neve che si pesta quasi in cima non da fastidio con queste temperature , attenzione però in caso si abbassino e dovesse rigelare . Cinque stelle oggi non ce le toglie nessuno . Un saluto alle persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti . P.S. : la Val Maira si sta colorando in maniera spettacolare … approfittatene per farci una visita , merita il viaggio !