Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou

giody54
4 25/10/2012

Un bell’anello da fare in questa stagione,abbiamo allungato il giro scendendo a Narbona approfittando della bella giornata autunnale-

Dal Colle della Margherita,raggiunto per la via diretta abbiamo proseguito sulla cresta passando per il Monte Plum,dove si trova la suggestiva Rocha del Diaou,poi abbiamo continuato sulla cresta fino alla Rocca Albert,che in alcuni tratti richiede cautela e molta attenzione per l’esposizione,la pendenza e l’erba secca,che per fortuna non era bagnata,altrimenti conviene fare il sentiero,quindi la cima della Rocca Cernauda,dove abbiamo fatto sosta pranzo,in compagnia di un nostro amico ,Guido,che era partito da Castelmagno.Per allungare la gita siamo scesi per i ripidi pendii di erba secca fino a Narbona,antico e suggestivo paese abbandonato da molti anni,ormai in rovina che merita veramente una visita,e quindi ritornati a Colletto.Saluti ai soci Germano,Roberto e Gianpiero e ai 2 escursionisti incontrati a Narbona.