Centenero e Caudano (Borgate) da Macra, per il sentiero dei Camosci

stratocaster
5 02/02/2020
Il parcheggio di Piazza Marconi (davanti al Municipio) prevede il disco orario per un massimo di 3 ore

Gita effettuata come da itinerario: dislivello e sviluppo sono contenuti, ma l’ambiente e i panorami sono notevoli.
Nella salita al secondo punto panoramico (tra Cumbal di Valcalda e Cumbal di Cucce) ci sono alcuni tratti con neve ghiacciata sotto le foglie, nulla di importante, ma meglio fare attenzione.
Arrivati a Centenero siamo scesi direttamente alla frazione Chiampo.

Un avviso del Comune di Macra indica di utilizzare il parcheggio sotto il paese, vicino al fiume, raggiungibile prendendo la strada per Celle Macra,

Giornata caldissima, strano camminare a inizio febbraio in maniche corte. Certo la sensazione è piacevole, ma riflettendoci non è così entusiasmante.
Abbiamo incontrato diverse persone sul sentiero, ma questa volta – a differenza di quando c’ero stato a metà gennaio del 2015 – non abbiamo visto nessun camoscio.
Con Silvia, Simone, Poldo e Lambo.
Un saluto alla coppia incontrata al passaggio tra Cumbal di Valcalda e Cumbal di Cucce: buone gite!