Celle e Comba (Frazioni) da Villardora, giro per Torre del Colle

Celle e Comba (Frazioni) da Villardora, giro per Torre del Colle
bubetta
14/11/2013
MTB

Mi è talmente piaciuta la discesa che l’ho voluta rifare. E poi dovevo anche finire il lavoro incompiuto da S. Pancrazio a Torre del Colle visto che martedi, non conoscendo il sentiero, non mi ero fidata a farlo da sola. Discesa divertente da Case Inferiori a Sala. Molto bella e panoramica l’area pic-nic di S. Pancrazio.
Dalla croce preso il sentiero con indicazioni “Torre del Colle”. Di li a poco trovato bivio (diritto verso “Novaretto-Celle” e a sinistra “Gir d’la Seja”).
Abbiamo girato a sinistra e le pendenze e la morfologia del terreno erano tali da costringerci a portare la bici a spalle; senza contare almeno 2 risalite sempre nelle medesime condizioni con l’aggiunta di rovi. Abbiamo sbagliato? Mah…. anche dalla cartina che avevamo appresso sembra che fosse giusto.
Sicuramente quello che abbiamo trovato non era un sentiero “tecnico e divertente”.
Solo successivamente abbiamo trovato dei cartelli con l’indicazione di “percorso mtb” che portavano a Torre del Colle oppure a Borg. Calliero e Morando.
Bisogna ritornarci….
In simpatica compagnia dell’amico Francesco.