Cazzola (Monte) da Alpe Devero

4 08/03/2019
pulite
Polverosa

Dopo la nevicata di ieri speravo in una bella sciata in polvere, in realtà bella neve fresca ma le temperature alte non mantengono troppo.
Salito su traccia presente che evita l’Alpe Misanco stando più alta sulla sinistra salendo.
Arrivato al pianoro di arrivo dello skilift dove inizia l’ultimo tratto che appariva ventato ho preferito fare una prima discesa verso l’Alpe nel bosco, buona neve fresca con alcuni tratti più pesanti per il caldo, un po’ di crosticina sotto le piante più grosse che hanno sgocciolato.
Dall’Alpe Misanco risalito fino in cima al Cazzola e da qui disceso per pista ottimamente battuta con impianti aperti ma poche persone in pista.
Tempo bello con alcune nuvole di passaggio, qualche folata di vento ma mai fastidiosa, temperatura di 0 gradi in partenza poi caldo al sole e freschino in ombra.

Dopo un bel panino con salamella mi sono concesso un pomeridiano con un po’ di discese su pista.
Il secondo skilift è stato in funzione solo un paio d’ore al mattino poi era fermo.