Cazzola (Monte) da Alpe Devero

stella-alpina
4 01/01/2011
strade accessibili e pulite

Giornata di capodanno (e gita…) “spaziale”…., non solo per il meteo di oggi, ma -sopratutto per me- perchè è stato il mio “ritorno sui monti” dopo un serio incidente montano, che mi ha coinvolto proprio durante una gita sci-alpinistica nel mese di maggio… Sono sceso -con buone sensazioni- (…evviva…) dalla pista (perfetta), ma i miei compagni scesi nel bosco hanno trovato condizioni buone (con neve farinosa) per gran parte della discesa. Meritava una replica, ma confido di proseguire… Con il fuoriclasse Franco F., Robero C., Ercole B. (che ha “onorato” il suo nome (appropriato…) visto che ha doppiato il percorso senza però raddopiare il tempo dell’escursione -come avrei fatto volentieri per il bis-, ma dimezzandolo…), GianPiero S. e Anna F.. Nei mesi trascorsi (sette!!…) ho consultato molte volte con tanta nostalgia e ammirazione le gite inserite su questo sito, e in questo modo mi sono sentito -un pochino- anch’io “sui monti”… In questa circostanza oltre a ringraziare chi mi ha aiutato in questo periodo per me difficile (e quindi molte persone…), con la speranza di riprendere e proseguire il “percorso sui monti”…, auguro a tutta la “comunità gulliveriana” un felice e sereno anno nuovo, con “buona neve, e belle (e possibilmente tante…) gite e curve”…