Cazzola (Monte) da Alpe Devero

Cazzola (Monte) da Alpe Devero
sasa
4 19/12/2004
Sentito assestamenti

Scusate se mi permetto ma da queste parti sono arrivati 50/70 cm di frescone. Gran bel regalo di Natale!!!
Dire che ieri è stato “ben bello” è dir poco…………
Saliti da Misanco(o bisanco non mi ricordo mai i nomi) fino all’arrivo degli impianti, troppa neve impossibile tracciare (per me).
Scesi dalle piste, battute ieri, nel frescone fino alle ginocchia.
Si respirava solo polvere e magia, è sempre una favola risalire quando nevica.
E visto che era così bello l’abbiamo fatta 2 volte .
Grazie a tutti Irene, Antonella, Luca…e ai ragazzi di Novara per la bella giornata passata insieme.
Grazie anche a quel simpatico ragazzo che dopo aver fatto da ciuciatraccia ci ha ringraziato senza saper che non avevamo tracciato noi, ma che molto gentilmente ci ha avvisato che lo sgabiotto era aperto, peccato che orami eravamo già pronti a partire per scendere.
Grazie a chi è salito prima di noi è ha tracciato.
Un avviso importante vero che c’è tanta neve me tengo a sottolineare che le condizioni non sono tra le migliori, noi ieri abbiamo sentito il “woum” in piano e visto alcune fratture del manto e il bollettino svizzero da pericolo 3 in tutta la svizzera con 40 cm di fresca, mentre devero ha fatto 70 cm e formazza 1mt, quindi a voi i vostri conti. Peccato che la regione piemonte non sia in grado di darci un aggiornamento giornaliero del pericolo nelle nostre zone, visto che a livello sci alpinistico sono abbastanza battute e soprattutto meritano di esser frequentate.
Un ultima cosa : UN AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE A MAURIZIO PELLIZZON.
BUON NATALE A TUTTI .