Cazzola (Monte) da Alpe Devero

Cazzola (Monte) da Alpe Devero
sasa
3 11/04/2004
Visto cadere valanghe a pera

gita di ripiego visto le condizioni ad ogni modo è andata da Dio….e la quantità di neve caduta nei giorni precedenti, 70cm in media anche alla piana del devero. Giornata fantastica non c’era una nuvola, temperatura mite, battuta fino a misanco poi abbiamo lasciato il posto ai due baldi giovani che erano al nostro seguito…diciamo che era abbastanza pesante. Però lo confesso siamo scesi dalla pista senza problemi , sarebbe stato un suicidio scendere fuori…troppa neve….pesante….ne abbiamo approfittato per fare ripasso in preparazione dell’esame (paura!!!!!!), per chi era al devero noi siamo quelli che in salita hanno scavato come dei dannati per fare il blocco di slittamento… che non si è mosso di 1/2 cm. e quelli che alla piana hanno costruito la barella e fatto ricerca arva. Non capisco perchè quando facciamo queste cose tutti ci guardano come se fossimo dei marziani, in fondo non c’è niente di male, e non fa male a nessuno ogni tanto provare ed esercitarsi. un grazie di cuore a plimpi che ha avuto la pazienza di fare ripasso di tutto con me e nene, e soprattutto per come aveva nascosto gli arva……………ciao sasa, nene, plimpi, fausto e carmen.
p.s. mi spiace walter che ti tocca sempre lavorare in queste giornate, soprattutto per ieri che eravamo a rothwald in mezzo a 70cm di vera e pura polvere, ti confesso che ad un certo punto pensavo di soffocare avevo neve ovunque. approposito di ieri vorrei ringraziare guido(maestro di sci di domobianca) per le lezione di tecnica di discesa. ciao ciao sandra.