Cateissard – Profondo Rosso ed Ecole d’Escalade (Falesie)

maciste156
4 17/09/2017
dopo il bivio per falcemagna e trucco si continua per trovare poi un tornate ripido e dissastato dove conviene fermarsi

con l’auto non sono riuscito ad arrivare al parcheggio da cui parte il sentiero perché la mia Punto è bassa e rischiavo di toccare. Comunque aggiunto circa 1 km in più a piedi, niente di chè. Il sentiero tracciato in orizzontale è facile tranne un punto in cui bisogna un po’ usare le mani ma sono riuscito a passare ugualmente con il mio cane Chichin (pastore belga), in alternativa si può risalire la spalla e poi scendere facilmente passando a lato del “risveglio”.
Trovato vie dure e di difficile lettura, molto continue, verticali. Protette benissimo, chiodatura ravvicinata molto rassicurante, spit nuovi, soste perfette, terreno verticale o leggermente bombato dove è molto difficile farsi male cadendo. Nomi e gradi alla base. La base è molto confortevole e ampia. Temperatura perfetta. I due 6a+ di riscaldamento già impegnano comunque sia il fisico che la testa. Fatto anche il 6b e il 6c (vai giordino). Roccia strana che alterna tacche e buchi strani, richiede una più che buona tecnica e una grande continuità. Certamente i tiri sono molto allenanti.

Arrampicato con vicino il chiodatore della Falesia Andrea Giorda che stava completando un tiro. con Diego, bravo!