Castore traversata NO-SE

Castore traversata NO-SE
spiderobby
5 27/08/2014

Gita davvero spettacolare! condizioni ottime, tutto ben chiuso, non abbiamo visto crepacci, terminale facilissima, pendio finale corto e scalinatissimo..crestina che porta in vetta non troppo affilata..discesa dalla normale tracciatissima ed in ottime condizioni, così come la discesa fino al Quintino..insomma super condizioni sul Rosa!
Noi abbiamo fatto la versione hard del giro…primo giorno dalla piazzetta al mezzalama sotto la pioggia in 4:30 circa (un bel culo…la prima rampa dopo il pian di verra sup ci ha spezzato le gambe!?)…Mezzalama ottimo, otto persone in tutto…solo noi direzione 4000…cena buonissima ed abbondante così come la colazione! grazie ai gestori;-)..partenza alle 5:10 con la frontale..arrivata al d’ayas con un mare di gente che partiva per il castore..tutta da ritracciare x i 20cm di fresca del giorno prima (grazie alla prima cordata…che ha tirato su dritto dritto!)…discesa lunga…noi dal quintino siamo andati a prendere la funivia del bettaforca sent.nr.9..10min seduti..poi da li nuovamente a piedi in 25min su sterrata al rif.Ferraro e poi ancora 40-45min fino alla piazzetta di Saint-Jacques…insomma gran gitone!…grande Dani al suo primo 4000 scalato alla grande!