Castello (Torre) – Spigolo Castiglioni con attacco Camino Est o Fessura Brunilde

chiara-giovando
3 05/08/2015

Concatenata con la fessura Brunilde. Probabilmente la miglior combinazione è con la Genovesi Est, ma avendola già percorsa qualche anno fa, oggi optiamo per una soluzione diversa e più rapida. Non credevo di trovare spit sulla Brunilde, invece ce ne sono diversi e non solo dove il camino si fa molto largo….dunque evitare di portarsi troppo materiale. Anche sullo spigolo Castiglioni si integra poco o nulla perchè ci sono i chiodi nei punti giusti; gli spit sono stati rimossi (se ne trova al massimo uno per tiro, che serve a nulla…). Abbiamo usato qualche friend medio più che altro sulla Brunilde. Inutili nut.
Discesa con una doppia da 30 mt. sulla placca Gedda e poi a reperire la normale di Rocca Castello (doppiette da 30mt e/o tratti di disarrampicata).
A tiri alterni con Davide, in una giornata caldissima. Un caro saluto a Giovanni e Annarita!