Castello (Torre) – Spigolo Castiglioni con attacco Camino Est o Fessura Brunilde

billcros
5 21/09/2013

Partiamo presto,alle 7,15’siamo al (campo base)e ci sono 2°,uaoo!!!,,optiamo per una calda colazione in rifugio dove anno già l’aria di di essere svegli da un po,chiedo alla gentile ragazza cosa ci può portare,ci dice che ci serve la colazione del rif.(4euro)e se ne arriva con 2 mega tazze di latte e caffè con tagliere di pane marmellate ,prosciutto,e biscotti fatti in casa (divina).la gustiamo con calma sperando visto la meteo spettacolare che la temperatura si riprendi … alle 8.30′ iniziamo il cammino verso il col maurin e arriviamo alle 9-30′ all’attacco della fessura brunilde con il sole che scalda , ci prepariamo alla salita che avviene in modo regolare senza troppi (sagrin)primi 2 tiri io, poi dario fino all’ultimo tiro che x puro caso mi ritrovo a farlo visto che siamo andati un pò a spasso sul penultimo tiro.per me una bella arrampicata e finalmente sono in cima alla torre che ci aveva rispedito indietro ben 2 volte x motivi differenti, oggi era tutto perfetto ,in maniche corte , da lassù e veramente un bel panorama ,grazie al socio di sempre x le belle occasioni, 3 cordate in giro x itinerari differenti,un pò di materiale al seguito e bene averlo , soste attrezzate con spit .pochi chiodi in giro ma dove servono ci sono.discesi in doppia tra la normale della rocca castello e vie li intorno ,attrezzandone qualcuna ,fin che la corda a toccato l’erba .(2 corde da 60). poi via veloci di corsa 18′ all’auto (kilan bill)