Castello (Torre) – Spigolo Castiglioni con attacco Camino Est o Fessura Brunilde

ceceme
4 17/08/2013

Sulla fessura Brunilde soste a spit più qualche spit sui tiri. Abbiamo perso la sosta del 3° tiro arrivando con un tiro da 50mt direttamente sullo spigolo. Sullo spigolo Sud-Est l’unico spit dove manca la placchetta è sul primo tiro impegnativo in un passo in traverso, ma ci sono chiodi prima e dopo; gli altri spit sono completi di placchetta. Sulla Brunilde occorre integrare, sullo spigolo Sud-Est non è necessario, e con protezioni veloci ritengo sia molto difficile… Attenzione a non sbagliare il traverso del penultimo tiro in quanto si vedono i chiodi di altre vie e viene naturale seguirli…

Ritornato piacevolmente dopo la salita di molti anni addietro fatta con Claudio, stavolta con Fausto alla sua prima salita della “Torre”.
Le soste a spit (che la volta precedente non c’erano ) come anche qualche spit sui tiri addomesticano un pochino la salita, ma non tolgono l’impegno e la soddisfazione di una via entusiasmante…