Castello (Rocca) – Via Sigismondi

marcoa-r
4 29/06/2019
fermati al parcheggio usato per la rocca provenzale, per presenza bovini sulla strada

Condizioni ottime, roccia asciutta nonostante le minacce di pioggia incombente dalle 12 in poi (che alla fine ci ha graziato). Il secondo tiro presenta qualche difficoltà nel trovare la via (la sosta è solo qualche metro dopo il secondo spit della cengia (quello dopo quello con il cordino)). Da li in poi la via è molto intuitiva e davvero stupenda.
Ci siamo calati sulle soste di “solo per bruna” perchè sulla via di calata classica c’era della coda: abbiamo verificato come su questa linea è molto più facile che si incastrino le corde!

Considerando che – durante il viaggio in auto – all’altezza di Bra diluviava, la giornata ha premiato la nostra ostinazione nel voler andare avanti! Bella (e lunga) giornata con Francesca, Luca, Palmer e Claudio.
P.S. Un grazie agli istruttori del corso di alpinismo non so di che scuola che ci hanno per più volte liberato le corde!