Castello (Rocca) – King Line

aski-paco
5 13/07/2023
strada ok attualmente in buone condizioni anche per utilitarie

Bellissima via, difficoltà 5c sostenuto, solo un passo di 6a ultimo tiro azzerabile. Chiodatura buona, non certo da falesia ma fattibile senza integrare.
Segnalo che noi abbiamo avuto difficoltà alla fine del 5 tiro: alla fine del quinto tiro si incontrano 2 soste con catena su un masso (della Ribaudo) da lì non è chiaro dove andare anche perchè da quel punto è difficile vedere gli spit. Al di sopra il terreno è facile, sopra la testa c’è una specie di prua, bisogna andare in alto lievemente a sinistra, a sinistra della prua; la soste successiva si trova meno di una decina di metri oltre le due soste con catena.
Noi abbiamo sbagliato e siamo andati a lievemente a destra dopo le due catene, su terreno facile ma sprotetto, dopo una quindicina di metri si incontra una sosta su cavi metallici che comunque permette di tornare sul 6 tiro di king line (placca nera a tacche sulla sinistra)