Castello (Rocca) – King Line

Castello (Rocca) – King Line
riccardobubbio
4 07/09/2019

partendo dal sentiero basso attacco facilmente visibile (1 h dalle auto) primo spit con cordino bianco
bellissima via dritta e logica su roccia ottima (ogni tanto un po lichenata ma siamo comunque in quota)
come gia’ detto spittatura più lunga sui primi 2 tiri (dove si può’ integrare) poi buona
soste con 2 spit da collegare e anelli di calata
il più duro e’ forse il primo..anche perché’ si e’ freddi… i gradi esposti sono a mio parere corretti
si arriva alla croce di vetta… per scendere abbiamo optato per le doppie nel canale (2 spit catena e anello)
1 doppia con corde di 60 metri NON si arriva alla sosta nel canale mancano 3-4 metri (di roccette facili sarà secondo..ma comunque NON si arriva alla sosta – occhio qua ci si sono incastrate le corde per fortuna a pochi metri dalla sosta..ma sono comunque dovuto risalire 7-8 metri (di II) per disincastrarle
poi una doppia corta fino alla grande cengia (30 m)
una seconda doppia corta (30m) poi non usare una vecchia sosta a cordoni ma spostarsi a dx (guardando la parete) e reperire una sosta ad anelli con catena (queste 2 si possono unire ma abbiamo preferito evitare incastri)
ultima calata di 50 m porta alla base

bellissima via in una Gionata soleggiata ma tanto tanto fredda!
con Alberto in forma smagliante e Stefania