Castello (Rocca) – King Line

thebrd
4 11/09/2011

Alla ricerca bel tempo ci siamo diretti verso sud ed effettivamente abbiamo trovato una gran bella giornata: classica temperatura “frizzante” di metà settembre con cielo limpido al mattino (scalato in maglietta), con qualche velatura solo dal primo pomeriggio in avanti (qualche goccia dopo le 16).
Consigliati al parcheggio abbiamo optato per questa via, di recente spittatura.
A mio parere si tratta di una salita decisamente “plaisir”, se si scala tranquilli sul 5c non servono i friends (utili solo se si vuole giocare un po’ e sostituirli agli spits, come abbiamo fatto in alcuni tratti). La scalata è comunque divertante ed aerea e permette di raggiungere una gran bella cima in tutta tranquillità e sicurezza (sicuramente sarà una delle più ripetute nei prossimi anni).
Opinioni personali: secondo me di “6a” non c’è neanche l’ombra e per renderla una “bellissima via” mancano almeno 3/4 tiri per riempire la giornata, ma la parete è questa e non si poteva certo allungarla…:-P
Prima volta sulla Rocca Castello. Ora manca la torre… sarà il prossimo obiettivo!