Castello Oddino da Agliasco, anello per i torrioni di Pian del Lupo

amiglio1
4 04/11/2021

Partiti subito dopo la frazione Bossa dove finisce la strada asfaltata, c’è un piccolo slargo dove parcheggiare, pochi posti.
Saliti inizialmente su strada poderale, possibilità di tagliare qualche tornante passando nel bosco, traccia non presente. Discreta la strada fino a Pian del Lupo, poi peggiora notevolmente fino al Bric Arcet. Da quí inizia la traccia con tacche rosse un po’ sbiadite. Attenzione alla traccia GPX inserita, la normale per il Castello Oddino risale la cresta che inizia dal colletto tra la Selassa e il Castello, comunque è tutto indicato, basta seguire i bolli rossi. Oggi, ultimo tratto di cresta un po’ delicato per la presenza di neve e qualche tratto ghiacciato. Ridiscesi al colletto, abbiamo proseguito per la punta Selassa aggiungendo altri 270 mt di dislivello circa. Giornata con clima gradevole, nessuno sul percorso, tranne in cima la Selassa dove abbiamo incontrato alcuni escursionisti saliti dalla normale.