Castello (Monte) Imago

Castello (Monte) Imago
obelix-falbala
4 17/08/2014

Alla luce delle frontali raggiungiamo la base della parete alle 7.30: i piani prevedono indigestione di granito!
Imago è una via che non spaventa per la chiodatura a patto di sapersi muovere su placca e ogni tanto serve anche integrare con friends; è sufficiente una sola serie fino al 2 e non servono nuts, perlomeno non ne abbiamo utilizzato neanche uno.
Rocco ed io ci siamo alternati nei tiri e per sorte è capitato a lui il 6c+ di L9 che ha letteralmente passeggiato da buon maestro di placca, mentre io e Arnaud abbiamo sfoderato gli artigli per superarlo. Il 7a+ di L10, passato per culo, potrebbe valere 7b, ma sono sottigliezze, quel che conta è che è azzerabile!
Tempo di salita: 4h 40′
La via meriterebbe assolutamente cinque stelle se non fosse che alla sua sinistra corre una linea più recente che le fa ombra per bellezza e completezza, che abbiamo scalato tutta quanta un po’ inebetiti dall’overdose di roccia.

Arnaud e Maurizio erano impegnati al nostro fianco sulla via “Io lei lui l’altro”.
Risate e incitamenti si rimbalzavano da una via all’altra.

Grazie ad Arnaud alcuni cordoni alle soste sono stati sostituiti, ne resta ancora qualcuno piuttosto mal messo.