Colloro, Castello di Lut – Troppa Felicità

Colloro, Castello di Lut – Troppa Felicità
tabuii93
5 30/08/2023
Fino "alle vasche" di coloro in auto, poi fino all'attacco passando per l'alpe Lut a piedi (zona parco, divieto di transito, cartello evidente sul ponticello alle vasche).

Da Lut avvicinamento di circa 30-40 minuti seguendo i bollini blu (dipende quanto ci si perde per via dei bollini a volte un po’ nascosti dalla vegetazione…. Montato qualche ometto sul sentiero). Attacco della via comodo.

L1: roccia bella, tiro divertente, onesto il grado dichiarato, messo 1 friend, sosta in ordine, da attrezzare.
L2: tiro facile, più divertente la placca alla fine del tiro, sosta unita con cordone, maillon per la calata (ultima calata da qua, credo si scenda praticamente sulla variante “le lune di Giove” appena a fianco). Trovato giusto il grado dichiarato.
L3: sinceramente il tiro più bello, roccia non così brutta come descritto (forse con le ripetizioni quello che doveva staccarsi si è staccato). Messi 2 friend. Sosta unita con cordone e maillon per la calata (solo dovuto stringere uno dei 2 spit che ballava un po’).
L4: tiro facile, allungare bene il secondo rinvio.
L5: come il precedente. Sosta con cordone (sostituito il precedente con calza completamente usurata) su clessidra di roccia.

Segnale telefonico su tutto il percorso. Tempo partendo dalla alpe Lut (avvicinamento incluso) 5 ore abbondanti.

Via divertente, bellissimo l’ambiente in cui si trova. Panoramico dall’ultima sosta, che sostanzialmente è un bel prato su cui abbiamo fatto un bel pranzo vista lago con il Vanni e la Ena