La gita
andrij-ferrari
5
30/12/2025
- Accesso stradale
- Dalla segheria di Rimasco fino a Dorca è pulito dalla neve.
La cima è ormai in veste invernale con neve ben assestata. Traccia completa fino in cima. La traccia segue fedelmente il sentiero e passa sempre vicino ai segni. Sul versante nord ci sono 50 cm di neve fresca e si affonda un po’. Se volete sfruttarla fino al 3 gennaio visto che poi nevicherà di nuovo.
Salito da un altro itinerario per vedere il tramonto. Poi sceso dalla normale del Castello. Giorni prima avevo tracciato in salita fino all’alpe Casarolo con molta più neve. Cima Castello ha una vista magnifica su tutta la val Sermenza e val d’Egua. La vista sul monte Rosa è sublime e poi la magnifica massa del Castello che sa regalare colori stupendi alle ultime luci!