Casotto (Colla di) da San Michele Mondovì, giro delle valli Mongia e Casotto

mangiafioca
5 16/10/2011

Grandissima pedalata tra le valli a cavallo del Piemonte e della Liguria, con temperature tra i 5 ed i 14 gradi, da stare coperti ma sempre in movimento!!! Partenza alle 9,00 da San Michele con 8°, riscaldamento fino a Pamparato poi salita alla Colla di Casotto m.1381 con vento fresco ma non fastidioso…discesa verso Garessio dove alle 11,00 sulla via principale i turisti erano imbaccucati da pile e giacconi….allora salgo verso il colle Quazzo m. 1130…7 km impegnativi….mi scaldo e discesa verso Calizzano, tra i magnifici colori dell’autunno, con scarsissimo traffico…risalgo i Giovetti m. 912, scendo a Bagnasco dove l’ultma salita di 7 km mi porta a Battifolio a quota 840 m…nel frattempo la temperatura è veramente gradevole e non mi resta che rientrare a San Michele attraversando la Val Mongia…Monbasiglio….senza incontrare praticamente una macchina!!!! Bellissimo…ci voleva!!! 101 km 2200 dsl…in solitaria….merita